home about forum contatti
Fanfic
Secret Files
Artwork
Music
 
 
Staff
Downloads
Links




 

 

 

Final Fantasy Merging Destinies è una fanfiction crossover che fonde assieme i capitoli più importanti della saga di Final Fantasy.
La storia si dipana principalmente all'interno del mondo di Final Fantasy VIII e quello di Final Fantasy VII, ma via via si estende anche ad altri episodi. Temporalmente si colloca 20 anni dopo la fine del VII e 2 rispetto la fine del VIII.
I personaggi principali sono sei e sono tutti originali. Ad essi se ne aggiungeranno poi molti altri, tra cui alcune vecchie conoscenze.
Quattro SeeD, un archeologo e una biologa della Shinra si troveranno a combattere contro temibili nemici, in una lotta contro il tempo per evitare la fusione del multiverso.



Final Fantasy Merging Destinies ebbe inizio per gioco nel 2001, in un forum italiano chiamato Manga&Co. Si trattava di qualcosa di molto simile ad un "play by forum", dove ogni partecipante poteva creare il proprio personaggio per poi farlo interagire con gli altri in una storia che veniva a crearsi man mano. Ben presto tuttavia i sei autori (Libra, Lord Gara, Lorenzo, Mir The Great, Moonlight, Sephiroth) cominciarono a sentire la necessità di coordinare i propri interventi, per dare così una vera e propria trama ad una fanfiction che si rivelava via via sempre più avvincente. Si venne quindi a creare un vero e proprio topic parallelo, al solo scopo di discutere e pianificare i successivi eventi, mentre quello principale assumeva sempre più i connotati di un vero e proprio romanzo.
In seguito, nel momento in cui Moonlight creò i primi schizzi dei personaggi principali, Final Fantasy Merging Destinies smise di essere una semplice fanfiction e divenne un vero e proprio progetto multimediale. Si presentarono così obiettivi di gran lunga più ambiziosi rispetto a quelli iniziali e molti altri artisti furono coinvolti nel ruolo di grafici, disegnatori e persino compositori.
Mentre diverse idee e progetti si sviluppavano, la storia proseguiva e nel 19 marzo 2003 Lorenzo scrisse infine l'ultimo pezzo, segnando così l'epilogo della saga. Furono riempite ben 32 pagine del forum e trasponendo il tutto in un formato "doc" si sarebbero ottenute circa 900 pagine. Un lavoro immenso, ma era solo l'inizio.

Attualmente Lord Gara, Lorenzo e Mir The Great, lavorano alla totale revisione e al restyling della fanfiction, cercando al tempo stesso di dare al testo una formattazione pulita e di eliminare ogni possibile errore; ma anche riscrivendo alcune parti e aggiungendone di nuove, per arricchire ulteriormente la storia. Le pagine così riscritte passano poi sotto la visione di quasi tutti gli altri membri del gruppo, che segnalano eventuali errori di battitura e suggeriscono correzioni.

Parallelamente un gruppo di talentuosi disegnatori si adopera al fine di dare un volto ai molteplici personaggi della fanfiction. Moonlight continua la sua opera iniziata molti anni fa per completare il chara design dei personaggi principali. Elo si occupa dei personaggi legati alla Shinra e ai guerrieri dell'antica Centra. Aziell ha il compito di disegnare le varie evocazioni e gli angeli.

Ma Final Fantasy Merging Destinies è anche musica, e già prima che la stesura iniziale della storia fosse completata, furono realizzati alcuni brani musicali con una forte ispirazione ai capolavori di Nobuo Uematsu. La temporanea, ma significativa, adesione di Lake ha arricchito il progetto di brani musicali dall'alto valore evocativo cui si aggiungono quelli di Lorenzo, Mir The Great e Wiccio.

Esistono poi innumerevoli altri progetti secondari, tra cui la creazione di questo stesso sito che state consultando. Moonlight cura l'aspetto grafico, Wiccio ha creato l'intero codice PHP, e Mir The Great si è aggiunto in seguito per aiutare i primi a realizzare le varie pagine.
Wiccio ha anche realizzato alcuni Wallpaper basandosi sui disegni di Moonlight. Elo ha editato i "charset" dei personaggi principali sulla falsa riga di quelli di Final Fantasy VI. E ancora molto altro è in cantiere.

   
Fanfic
Artwork
Music
Site

Deprecated: mysql_pconnect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in D:\inetpub\webs\mergingdestiniescom\poll\mysql\include\mysql.inc.php on line 8

Warning: mysql_pconnect(): mysqlnd cannot connect to MySQL 4.1+ using the old insecure authentication. Please use an administration tool to reset your password with the command SET PASSWORD = PASSWORD('your_existing_password'). This will store a new, and more secure, hash value in mysql.user. If this user is used in other scripts executed by PHP 5.2 or earlier you might need to remove the old-passwords flag from your my.cnf file in D:\inetpub\webs\mergingdestiniescom\poll\mysql\include\mysql.inc.php on line 8
Connection Error
MySQL Error : Connection Error
Error Number: 2000 mysqlnd cannot connect to MySQL 4.1+ using the old insecure authentication. Please use an administration tool to reset your password with the command SET PASSWORD = PASSWORD('your_existing_password'). This will store a new, and more secure, hash value in mysql.user. If this user is used in other scripts executed by PHP 5.2 or earlier you might need to remove the old-passwords flag from your my.cnf file
Date        : Sat, November 18, 2017 07:15:00
IP          : 54.80.227.189
Browser     : CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
Referer     :